P.S.R. 2014-2020 OPERAZIONE 16.8.1 – Piani Forestali e strumenti equivalenti MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLO SVILUPPO DELLA FILIERA FORESTA LEGNO NEL TERRITORIO DELLE VALLI DEL MONVISO

7 Settembre 2018

L’Unione Montana dei Comuni del Monviso [capofila] e l’Unione Montana Barge e Bagnolo intendono presentare richiesta di finanziamento per un progetto di cooperazione tra proprietari forestali locali (superfici > 15 ha) e operatori del settore forestale locale.

Tale richiesta sarà necessaria per la creazione di progetto di cooperazione pubblico privato finanziato dal psr 2014-2020 operazione 16.8.1 – piani forestali e strumenti equivalenti.

Una volta ammesso a finanziamento il progetto, sarà possibile utilizzare le risorse per pianificare i territori forestali coinvolti, certificare le superfici e gli attori della filiera foresta legno coinvolti, coprire i costi della assistenza tecnica, finanziare interventi.

In virtù di questo, lo scrivente ente intende segnalare la possibilità di partecipare a:

  • Proprietari forestali interessati
  • Operatori del settore forestale

I sopraindicati attori sono invitati a manifestare all’Unione Montana dei Comuni del Monviso il proprio interesse all’adesione al sopraindicato progetto di cooperazione entro il 17 settembre 2018, recapitando presso gli uffici dell’Unione – Via Santa Croce, 4 PAESANA, oppure a mezzo e-mail al seguente indirizzo: segretria@unionemonviso.it, una scheda come quella sotto riportata. Gli interessati verranno in seguito contattati per fornire le informazioni richieste dal bando e relative alla propria attività/azienda.